sabato 10 dicembre 2011

** I'm sorry for the lack of updates, but apart from school exercises I haven't being doing anything. I can't find the time D: Follows one half comic page I'm copying to practice these days (I can't remember the name of the author, but it's french indeed :D).

*C'è una lista di cose da fare/che mi piacerebbe fare che si sta allungando sempre di più, ma non so gestirmi e davvero tra una cosa e l'altra non riesco a fare altro oltre al lavoro per scuola .-.

venerdì 18 novembre 2011

venerdì 4 novembre 2011

Progetto misterioso 2


Chine, pennello e pennino mi fanno ancora una paura fottuta (anche i neri pesanti, sì) , ma ci sto lavorando. A presto - si spera - la versione a colori.

C'è qualcosa di profondamente autobiografico in questa illustrazione, nata dall'odio smodato nei confronti di mio padre, che il sabato pomeriggio mi mette a segare la legna <3 Non me la son sentita di mettere la motosega in mano a Oushi però, che probabilmente l'avrebbe usata in modo improprio.

mercoledì 26 ottobre 2011

Misterioso progetto 1


Un po' di character design, per la storia che sto scrivendo. Ecco Oushi nella sua versione pressoché definitiva :)

lunedì 24 ottobre 2011

Verticalando

Avevo promesso di pubblicare il fumetto sul blog nel remotissimo caso in cui avessi raggiunto il podio. E ce l'ho fatta per un pelo, portandomi a casa un sudatissimo terzo posto di cui vado molto fiera.
È stato difficile, come strapparsi di dosso la pelle con le unghie. Troppo personale e troppo doloroso per essere messo su carta, e infatti ancora mi chiedo come abbiano fatto i giurati a decifrarlo.
Io ancora non ci sono riuscita.

Qui trovate il lavoro: Verticalismi

sabato 22 ottobre 2011

Per i marinai di domani

Sempre dedicata a una delle sezioni della Zodiak! Postata sul blog in mostruoso ritardo.

domenica 16 ottobre 2011

Tavole

Copia di una tavola del Devil di Miller e Mazzuchelli. Io e le mie chine freddissime...

martedì 11 ottobre 2011

mmorpg, se si scrive così


Ho saltato un paio di settimane, ma conto di riprendere a pubblicarle regolarmente. Enjoy

lunedì 3 ottobre 2011


No, perché a volte capita. Fai uno scarabocchio a caso e ti sembra perfetto. Tutto.


venerdì 30 settembre 2011

Di concorsi e puttanoni


La meno sempre attorno con concorsi su concorsi, e per una volta son riuscita a finire un lavoro. Fatto col culo, dal mio personalissimo punto di vista, e non lo dico per falsa modestia.
La verità è che disegno troppo poco, in modo troppo discontinuo, su temi troppo fissi. Raramente mi cimento in vere e propri tavole. Sono un'aspirante fumettista che non sa disegnare fumetti.
Comunque sono riuscita a finire sta cosa, stamparla e spedirla (DODICI EURI e dieci centesimi mi è costata, dodici euri buttati al 99%; in mona anche le poste) e suppongo che dovrò per forza trovare la strada fino a San Donà di Piave per vedere in faccia il fottuto bastardo fortunato che si porterà a casa il notebook in palio. E per molestare gli esimi membri della giuria, signori di tutto rispetto.

Torniamo all'inizio, se c'era un inizio (non sono chiara neanche a me stessa, figurarsi agli altri). Non so fare fumetti. Non so inchiostrare, non so gestire lo spazio all'interno della vignetta, men ché meno equilibrare i bianchi e i neri per renderla leggibile; non ho inventiva nella costruzione della pagina.
Non sono una cima, ma a una conclusione sono giunta: mi mancano pratica e esperienza. E no, non sono sinonimi.
Come "pratica" intendo la riproduzione pedissequa di lavori altrui (lavori che magari valgano la pena di essere studiati e copiati), volta a impratichire le capacità tecniche, ad acquisire tutti quei trucchi del mestiere che si capiscono solo sporcandosi le mani (e le braccia, nel caso specifico *coff coff*).
La "esperienza", come la concepisco io nel mio bizzarro universo semantico, sta nel buttarsi. Nel cimentarsi in progetti personali e indipendenti, realizzati con cura in ogni aspetto (documentazione, stesura della sceneggiatura) da portare avanti con convinzione e impegno, imponendosi delle scadenze.

E arriviamo al puttanone. Il puttanone fa parte di un progetto che mi porto dietro da una vita, a cui mi pare sia arrivato il momento di dare forma concreta. Io comincio a scrivere, vediamo che succederà.

martedì 20 settembre 2011

Giallo snob

Gemini: non li troverai mai vicino agli zotici delle altre sezioni. MAI

martedì 30 agosto 2011

Parola d'ordine marcioni

Si inaugurano le vignette settimanali dedicate alle varie sezioni della Zodiak! Ne verrà postata una nuova ogni martedì.
 Prossima tappa: Taurus.

lunedì 22 agosto 2011

Tornata!

Ufficialmente il 17 sera, in realtà mi sono confinata a casa di nonni e zii fino a ieri.
Ricomincio aggiornando con un po' di schizzi dal vero di prima, durante e dopo vacanze :D




 



Sto preparando diverse cose per la Zodiak (tutte madornali minchiate, in senso buono), alcune delle quali spero di finire abbastanza in fretta. Nel frattempo continuate a visitare il forum e soprattutto: scrivete come degli ossessi!

martedì 26 luglio 2011

vancanza!

Annuncio veloce per ricordare che la sottoscritta sarà irreperibile fino al 17 agosto, causa vacanze in costa azzurra. Sperando di tornare tutta intera questa volta, ahahahahah.... ah.

giovedì 21 luglio 2011

test copic

Ok, era prevedibile che usassi loro per il primo test di colore con la meravigliosa carrellata di Copic che mi è piovuta in testa. Che poi, se riesco a decidermi a scrivere un po' seriamente un certo progetto che li riguarda, potrebbe tornarmi utile come cover.

Ovviamente ho usato la carta da fotocopia. Ovviamente sul tavolo della cucina.
Ovviamente ho conosciuto attimi di puro terrore quando mi sono accorta del macello che avevo lasciato sotto.

mercoledì 13 luglio 2011

Un post di mezz'estate

Chiedo scusa per il ritardo, ma fa davvero troppo caldo per fare qualunque cosa. Anche postare schizzi sul blog, lol.






Scarabocchi random fatti dal vero (per la maggior parte). Almeno prima che anche a questo quaderno si staccasse la copertina (lammerda). Qui invece altri esercizi di anatomia fatti in velocità con la tablet.


Comunque, oltre a grattarmi la panza, ci sono un po' di cose in cantiere che riguardano questa bella cosa qui. Aspetto certe conferme e prossimamente inizio a spammare senza ritegno.
Chi arriva è sempre il benvenuto : )

domenica 26 giugno 2011

Con un giorno di ritardo

Mi sembrava opportuno rendere giustizia alle uniche cose che rendono vagamente sopportabili i compleanni e le festività in generale: dolci e regali.



Scherzi a parte: siete fuori di testa e non vi merito assolutamente. Adesso scusate che torno a piastrarmi il ciuffo e tagliuzzare qualche angolino di pelle ancora intatta [/emo].

E ultima cosa....


Avviso che la sottoscritta sparirà fino al 2 luglio per andare a godersi la spiaggia di Senigallia (per il Caterraduno, sì).

sabato 25 giugno 2011

Fuck yeah, Storyboard!!!!


Forse mi è sfuggito qualcosa nel termine "fumetto digitale in verticale".
D'altra parte non è che uno impara l'Illustrator in due giorni, eh.
Fuoco al culo, fuoco al culo!

venerdì 24 giugno 2011

giovedì 23 giugno 2011

Il cielo...


... può essere così pesante.

Chiedo scusa per l'assenza, ma ho un po' di lavori in corso. Incrociamo le dita.

sabato 11 giugno 2011

Èttardi


Mi piacerebbe essere capace di gesti determinati.
Vorrei riuscire a gettarmi le cose alle spalle, fregarmene, e avanzare con passo spavaldo verso lo sconfinato orizzonte.
Vorrei avere il coraggio di ferire le persone, all'occorrenza, senza che il timore delle reazioni altrui mi faccia trattenere parole ed emozioni.
Vorrei avere le idee sufficientemente chiare per farlo senza sembrare troppo cattiva, e per non avere rimorsi di coscienza dopo.

Il problema è che le poche volte che mi sembra di riuscirci - di solito perché in preda alla rabbia - riesco a mantenere la lucidità necessaria per costringermi a stare calma e non fare niente di avventato, ché se non ci ragiono bene poi me ne pento.

Sono stanca morta, si nota sì. Anche se 'ste due righe tirate fuori con le tenaglie non sono dovute alla preparazione del book o delle tavole di fine anno, no no.

venerdì 13 maggio 2011

Acquerelli

Comunque è abbastanza ironico: l'unico momento in cui riesco a postare dopo (quasi) due settimane di assenza, perdo il post perché la piattaforma di Blogger va down.
Vaaaa bene.
Per non farmi cogliere impreparata rilancio con un paio di acquerelli fatti negli ultimi due giorni. L'Aquash nuovo di pacca è riuscito a smuovere la mia proverbiale pigrizia, tanto da convincermi a colorare. E c'è del prodigioso in ciò.

 

 

Purtroppo rimango un cane con gli acquerelli.

giovedì 12 maggio 2011

Teoskaven

Vodafone merda, sono rimasta isolata dall'universo internettiano per quasi due settimane =_=

Comunque: commissione che ritrae il personaggio di un GDR, colorato ad acquerello : )
Era da parecchio tempo che non li usavo più, devo riprendere un po' la mano. E usare una carta meno da niubbi, assolutamente, che questa mi ha fatto patire le pene dell'inferno.


Teoskaven - again - by ~Dera-Moui on deviantART

mercoledì 27 aprile 2011

Chiaroscuro

Solito collage di esercizi fatti la scorsa settimana come esercizio di chiaroscuro.
E qualche schizzaccio fatto dal vero.

sabato 16 aprile 2011

che alla fine un disegno non serve a un cazzo

Non ti risolve i problemi, semmai te ne crea. Ma è l'unica cosa che posso darti, assieme a quell'altra che ti sei già presa con prepotenza, e che io non riesco ancora a recuperare.
Ci sono. Sempre.

mercoledì 13 aprile 2011

pennelli selvaggi

Tra una cosa e l'altra, ultimamente non ho avuto molto tempo (e non ne ho tutt'ora) per dedicarmi liberamente a progetti personali. Ho sentito il bisogno di sfogarmi un po' e buttare su carta matite, china e scolorina in modo un po' selvaggio.
Esteticamente brutto, sporco e un po' spastico, come la sottoscritta :D

   

Ammetto che tutto sia partito dal disegno seguente (biglietto di compleanno per mia cugina).
Mi sono divertita parecchio a disegnarla direttamente a penna, e ammetto di aver esagerato parecchio. Chiedo venia alla cugina per averla ritratta in questa veste poco lusinghiera xD

sabato 2 aprile 2011

tavola per scenografia

Ed è finita, finalmente (anche se si sono un sacco di elementi che non mi convincono, soprattutto nell'ultima vignetta) <3

mercoledì 23 marzo 2011

piloti finto-stempunk

Schizzi random. Sto ancora cercando di capire da quale modello voglio partire XD